36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ottati, il Forum dei Giovani offre assistenza su lavoro, formazione e sviluppo

    {vimeo}479243112{/vimeo}

    Il Forum dei Giovani di Ottati, nonostante il periodo di emergenza epidemiologica, prosegue le attività previste nell’ambito del “Laboratorio Giovani d’Europa di Ottati”, offrendo assistenza ai cittadini attraverso i propri canali social.

    Il progetto, vincitore del Bando “Giovani in Comune”, ha infatti come obiettivo proprio quello di fornire assistenza ai cittadini su molte tematiche, tra cui il lavoro e lo sviluppo. In collaborazione con diversi partners, il Forum mira in particolare ad attivare uno sportello in grado di offrire tutte le informazioni necessarie per poter accedere ai Bandi regionali o nazionali. Un servizio che per il momento, visto il periodo di emergenza, viene erogato tramite i canali Social del Forum, ma che non appena la situazione lo permetterà verrà garantito tramite l’apertura di un info point, presso il Centro Sociale di Ottati.

    In attesa dello sportello fisico, dunque, quello virtuale rende noto che il Forum ha pubblicato nei giorni scorsi il materiale necessario per poter accedere al bando “Resto al sud” e che a breve verrà pubblicato un ulteriore progetto che rappresenta una bella opportunità per chi intende acquisire nuove conoscenze e formarsi in materia di E-Commerce: formazione che verrà fatta a distanza. Con questa iniziativa – ha spiegato la presidente del Forum dei Giovani, Barbara Marino – si mira a far si che Ottati diventi un punto di riferimento per tutto il comprensorio degli Alburni, diffondendo informazioni utili su azioni e piani in materia di lavoro, formazione e sviluppo.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli