39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ottati, nuove misure anticovid: sospese attività e obbligo di comunicare gli spostamenti

    {vimeo}475379360{/vimeo}

    Nuova ordinanza del sindaco di Ottati con misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

    Si stabilisce l’obbligo di comunicare all’Amministrazione comunale il rientro sul territorio di Ottati almeno 48 ore prima per tutti i soggetti che si trovano fuori regione, via PEC o telefonicamente al sindaco. Inoltre chi rientra nel Comune da fuori regione è tenuto a fornire copia di un referto di negatività al Covid-19 di data non antecedente le 72 ore precedenti l’arrivo.

    Stesso obbligo è stabilito per le persone che vivono ad Ottati e che si recano fuori regione per poi far rientro nuovamente nel territorio comunale. Anche loro, così come i titolari di attività commerciali e produttive, hanno l’obbligo di comunicare lo spostamento almeno 48 ore prima, via PEC o telefonicamente al sindaco. Anche per i residenti è previsto l’obbligo inoltre di fornire copia di un referto di negatività al Covid-19 di data non antecedente le 72 ore precedenti l’arrivo.

    L’ordinanza stabilisce anche la sospensione del mercato settimanale e della vendita ambulante su territorio comunale, il divieto di accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza presenti sul territorio di Ottati, ed è stabilita infine la sospensione delle attività di diletto e di associazionismo che si svolgono negli ambienti del Centro Sociale, escluse quelle lavorative. Infine, il primo cittadino, nell’annunciare le nuove misure previste dall’ordinanza, invita la comunità al buonsenso e ad indossare sempre la mascherina, coprendo bocca e naso, a lavare spesso le mani, a non creare assembramento e ad adottare le misure di distanziamento interpersonale.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli