11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ottati, tutto pronto per la 31^ edizione della Sagra della Sfrionzola

    Ultimo appuntamento in programma nell’ampio cartellone di eventi organizzati nell’ambito del progetto di Itinerario di Religioni & Gusti proposto dai 5 comuni del salernitano con Sala Consilina, comune capofila, Albanella, Casalbuono, Corleto Monforte e Ottati. Sarà proprio Ottati a chiudere il progetto con un evento di gusto, tradizione e religione, arricchito da appuntamenti culturali per la promozione e la valorizzazione delle attività agroalimentari locali.

    Il prossimo fine settimana del 3 e 4 dicembre, nel centro storico di Ottati, si terrà la 31esima edizione della Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Elio Guadagno su iniziativa del vice sindaco e responsabile progetto Martino Luongo, con il supporto della Pro Loco di Ottati presieduta da Benito D’Amato che si avvale anche del supporto di altre associaizoni locali.

    L’appuntamento, in programma sabato e domenica, è arricchito da una serie di iniziativa che mettono al centro dell’evento la valorizzazione del Centro Storico ottatese e delle sue antiche chiese che, grazie alla collaborazione della locale parrocchia, resteranno aperte in occasione della due giorni per consentire ai visitatori di ammirarle.

    La Sagra della Sfrionzola è una manifestazione incentrata su un percorso enogastronomico che, attraverso i sapori proposti nei tanti stand allestiti, consentiranno anche di ammirare i suggestivi vicoli ottatesi. L’amministrazione comunale Guardagno, inoltre, ha voluto arricchire la due giorni con due appuntamenti culturali. Sabato 3 dicembre, presso il Teatro Comunale di Ottati, è in programma un convegno dal titolo “Traguardi e obiettivi della filiera castanicola” promosso in collaborazione con l’Associazione Antece e dintorni”, mentre domenica 4 dicembre alle ore 12,00, il Teatro Comunale ospiterà la presentazione del libro di Bruno De Conciliis “Nelle terre di Bacco” con la possibilità, per i presenti, di potersi trattenere a pranzo per la degustazione dei prodotti proposti dalla 31esima edizione della Sagra della Sfrionzola.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli