23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Padula 2018, non solo cultura…”, gli eventi estivi del Circolo Carlo Alberto 1886

    {vimeo}281600319{/vimeo}

    “Padula 2018, non solo cultura…” è la rassegna di eventi estivi realizzata dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, presieduto da Felice Tierno, in partnership con la Banca Monte Pruno e la Tubifor dei F.lli Fortunati. Con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula e la Comunità Montana Vallo di Diano.

    Si inizia domenica 29 luglio, con il 9° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea “Scorci di Padula” che richiama decine di artisti per ritrarre dal vivo gli angoli più suggestivi del paese. Come ogni anno tanti i premi per i vincitori: 400,00euro al 1^ classificato; 250,00 al 2^ e 150,00 al 3^. In palio anche quattro premi speciali: “Premio Banca Monte Pruno” di 350euro, poi i Premi “Tubifor”, “Comunità Montana Vallo di Diano” e “Città di Padula” tutti di 250,00euro.

    Giovedì 9 agosto è in programma la cerimonia di intitolazione della “Via Giuseppe Rotunno, Magistrato”, nato a Padula l’11 giugno 1922.

    Lunedì 13 agosto poi nella Certosa di San Lorenzo, la presentazione ufficiale del libro “Il Purgatorio dell’Angelo, Confessioni per il Commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni, uno dei giallisti italiani più amato da critica e pubblico, che sarà presente all’evento.

    Sabato 18 agosto, nella suggestiva Piazzetta Santa Croce, Amedeo Laboccetta presenterà il suo libro “Almirante, Berlusconi, Fini, Tremonti, Napolitano. La vita è un incontro”.

    La rassegna degli eventi estivi prosegue mercoledì 29 agosto quando nella Certosa di San Lorenzo, ci sarà l’incontro culturale “Vittorio Bracco. Il Docente nel ricordo di vecchi alunni” con il professore Emilio Giordano.

    Si riprende domenica 16 settembre sempre nella Certosa di San Lorenzo con un altro appuntamento culturale: “La Storia del Brigantaggio Meridionale. 1860-1874”.

    Domenica 23 settembre poi la cerimonia di intitolazione della “Piazzetta Giuseppe Alliegro, Giornalista-Scrittore” padulese.

    E gli eventi estivi del Circolo Carlo Alberto 1886 terminano domenica 30 settembre, nella Certosa di San Lorenzo, con “Venere nuda” l’arte di Emma Russo Carrara.

     

    Rosa ROMANO 

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli