12.3 C
Sassano
martedì, 18 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    PADULA, DOMENICA 19 DICEMBRE AMERIGO SARLI PRESENTA IL SUO LIBRO “SUI TUOI PASSI”. L’EVENTO PROMOSSO DALLE ASSOCIAZIONE “MONTE PRUNO GIOVANI” E “MICHELE SARLI”

    Il sogno di Americo Sarli si realizza. Domenica 19 dicembre, presso la Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo a Padula, si terrà la presentazione del libro scritto dal giovane padulaese che ripercorre il suo cammino verso Santiago de Compostela in un appuntamento dedicato alla beneficenza. Un evento promosso e organizzato dall’Associazione Monte Pruno Giovani, presieduta da Sebastiano Greco e dall’associazione Michele Sarli che, già da diversi anni, collaborano con iniziative culturali oltre che benefiche.

    L’opera di Americo Sarli diventa quindi occasione per rafforzare la collaborazione tra le due associazioni. L’iniziativa, che vede in campo anche altre associazioni del territorio, consente al giovane scrittore di realizzare un suo sogno che, a causa del protrarsi dell’emergenza pandemica, non ha potuto portare fin qui a compimento, ossia presentare al pubblico il suo lavoro letterario. Il libro, dal titolo “Sui tuoi passi- Verso Santiago de Compostela” è frutto di un lavoro di ricordo a cui Americo Sarli si  è dedicato nel periodo delle massime restrizioni dovute all’emergenza covid. Tra le sue pagine l’autore racconta le sue esperienze, le persone incontrate e conosciute, le emozioni vissute, aveva reso indelebile il cammino verso il Santuario di Compostela, rendendone anche indelebile il suo valore.

    L’appuntamento di domenica della presentazione ufficiale del volume si aprirà con i saluti della Sindaca di Padula Michela Cimino e della vice sindaca Caterina Di Bianco. A seguire interverrà il presidente dell’Associaizone Monte Pruno Giovani Sebastinao Greco e il direttore Generale dalla Banca MOnte Pruno Michele Albanese che ha fortemente voluto sostenere l’iniziativa ed Aiutare Americo Sarli a realizzare il suo sogno. Nel corso della serata è inoltre previsto l’intervento del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca e di Emilio Sarli avvocato e scrittore. A concludere i lavori l’autore del libro.

    L’evento, inoltre, avrà anche una valore benefico, come illustrato dalla Banca Monte Pruno “Oltre l’aspetto culturale, – spiegano dall’istituto di credito – l’evento si caratterizza per una matrice benefica. Gli organizzatori, attenti e sensibili a supportare chi ne ha bisogno  e in risposta al desiderio dell’autore Americo Sarli, destineranno l’intero ricavato della vendita del libro al progetto “MusichiAMOci” – laboratorio di Musicoterapia per bambini in modo da non lasciare indietro nessuno, grazie all’impegno dei giovani di queste Associazioni che, oltretutto, sono già al lavoro per organizzare altri eventi con al centro la beneficenza.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli