7.4 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, due ragazzi valdianesi premiati a Roma, tra i 50 changemaker di Gen C

    Ci sono anche due valdianesi tra i 50 changemaker selezionati nell’ambito del progetto Gen C di Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka Italia, premiati nei giorni scorsi a Roma, nel corso dell’evento “Decidere. Scelte che trasformano il nostro tempo”. Sono Chiara di Clemente per la categoria giovani dai 13 ai 25 anni e Domenico Pastore, per la categoria mentor dai 25 ai 35 anni.

    Insieme ad altri giovani hanno dato vita a Valloweb Innovation Hub, un progetto che ora è un’associazione senza scopo di lucro – spiegano i ragazzi – che vuole diventare un punto di riferimento per lo sviluppo e l’innovazione nel territorio. La formazione, con il coinvolgimento delle scuole, l’accelerazione, per la realizzazione di progetti innovativi e la Corporate Innovation per supportare lo sviluppo, la crescita e la digitalizzazione delle imprese, sono le principali aree di attività di Valloweb Innovation Hub.

    Dopo la premiazione a Roma, i ragazzi hanno espresso la loro soddisfazione. “Siamo onorati di essere stati  selezionati tra i “50 changemaker italiani” come protagonisti del cambiamento nel nostro paese. Ufficialmente – affermano – entriamo come giovani changemaker nel “Progetto Changemaker”, una comunità di giovani protagonisti per il  cambiamento del domani. Abbiamo condiviso con decine di ragazze e ragazzi  la nostra esperienza e abbiamo ascoltato le storie di chi non si è mai arreso, di chi ha ribaltato il senso incompleto e spesso distorto di tante etichette che negli anni sono state assegnate alle nuove generazioni, principalmente per chi nasce e cresce nel Mezzogiorno d’Italia”.

    Infine i ragazzi di Valloweb Innovation Hub hanciano un appello ai giovani:  “Abbiate il coraggio di inventare nuove regole per il mondo che vi circonda; non lasciatevi intrappolare in una realtà troppo stretta e obsoleta. Abbiate il coraggio di intraprendere un percorso di trasformazione, così da divenire voi i prossimi changemaker e protagonisti del futuro del nostro paese”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli