15.7 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, gli studenti del Pisacane all’evento contro la violenza sulle donne del CAV Aretusa

    Oggi, 20 novembre, il Centro antiviolenza Aretusa di Atena Lucana, gestito da Differnza Donna, celebra i suoi i 5 anni di attività sul territorio. Lo fa anche in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricade fra qualche giorno il, 25 Novembre.

    L’evento di oggi TERRE LIBERE DALLA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE  è una giornata intera ricca di iniziative presso la prestigiosa location della Certosa di San Lorenzo a Padula: attività laboratoriali con le scuole, mostre espositive, il Convegno “Femminicidio: il ruolo della rete antiviolenza per prevenirlo e garantire sostegno e protezione agli orfani e alle orfane di femminicidio”, e poi uno spettacolo teatrale.

    La giornata di sensibilizzazione è iniziata con gli incontri laboratoriali in cui sono stati coinvolti le studentesse e gli studenti del Liceo scientifico Carlo Pisacane che hanno animato la mattinata con i loro spunti di riflessione sul tema confrontandosi con l’Associazione Differenza Donna. Che ha voluto ringraziare alunne, alunni e docenti del Pisacane per l’attenzione e l’apertura al confronto che negli anni hanno dimostrato, confermate con la partecipazione di oggi, donando una targa alla scuola che è stata consegnata al dirigente scolastico Pietro Mandia. Da pochi maesi alla guida dell’Istituto padulese, il preside ha ringraziato i suoi ragazzi per l’impegno e la sensibilità e ha assicurato all’Associazione un dialogo costruttivo per il futuro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli