11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, gli studenti del Pisacane protagonisti del progetto “Legalità in corto”

    Si è svolto questa mattina presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, l’incontro di apertura  del progetto “Legalità in corto” che vede protagonisti i ragazzi dell’istituto “Carlo Pisacane” di Padula. Gli studenti saranno impegnanti nella creazione di un cortometraggio sul tema della legalità, che sarà realizzato nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”.

    L’incontro ha visto, dopo i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Pietro Mandia, gli interventi, tra gli altri dell’autore e promotore del progetto, Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale dei Minori di Salerno, e del regista filmaker Luca Moltisanti, che ha illustrato ai ragazzi le fasi del Casting e della produzione necessarie all’organizzazione e realizzazione del nuovo cortometraggio.

    Attraverso l’apprendimento degli elementi basilari del linguaggio espressivo e tecnologico proprio dei cortometraggi, il progetto vuole offrire ai ragazzi nuovi efficaci strumenti per la comprensione del mondo circostante e di sé stessi. Il percorso prevede vari step, dai laboratori, alla scrittura del racconto, fino all’utilizzo di codici linguistico-espressivi propri del video, che offriranno agli studenti un’opportunità unica per esprimere emozioni e sensazioni, problematiche e riflessioni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli