7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, ieri conferenza dei sindaci: digitalizzazione condivisa e distretti commerciali i temi trattati

    Ieri sera a Padula i sindaci si sono riuniti per la conferenza indetta dal presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone e finalizzata alla trattazione di due argomenti all’ordine del giorno. All’incontro ha partecipato anche l’ingegnere Raffaele Mosca, dipendente della Regione Campania ed incaricato dal Ministero della Funzione Pubblica, la cui presenza è stata utile per illustrare ai sindaci un progetto di digiatalizzazione della Pubblica Amministrazione avvalendosi dei fondi del PNRR.

    Un progetto che vorrebbe mettere insieme tutti i 15 comuni del Vallo di Diano creando così dei siti ufficiali che siano il più possibile simili e capaci di offrire servizi e supporto ai cittadini con le stesse tecnologie. Con l’assistenza dell’Ing. Mosca, che seguirebbe tutti i comuni in questo progetto di digitalizzazione condiviso, si potrebbe quindi realizzare siti web che, oltre a venire incontro alle esigenze del cittadino attraverso anche la possibilità di poter usufruire dei servizi utilizzando le moderne tecnologie, potrebbero anche apportare benefici agli utenti e agli stessi enti in termini economici e di risparmio di tempo.

    Oltre ad approfondire la tematica relativa al progetto di digitalizzazione attraverso i fondi del PNRR con i sindaci che hanno più volte chiesto delucidazioni in materia, i primi cittadini, hanno anche affrontato nuovamente il tema della costituzione del Distretto Commerciale Vallo di Diano con la relazione dell’assessore e vice presidente Antonio Pagliarulo che ah sottolineato l’importanza della piena condivisione dell’iniziativa per far si che, si possa procedere alla sua costituzione. Nei prossimi giorni i sindaci valdianesi dovranno approvare la delibera sullo schema che a breve sarà inviato ai comuni per dell’atto costitutivo e dello statuto del distretto commerciale che i comuni saranno chiamati ad approvare.

    Inoltre si procederà con la manifestazione di interesse all’adesione per il coinvolgimento di Associazioni, Imprese, Enti e portatori d’interesse. Successivamente si passerà alla redazione di una “Relazione Esplicativa” definitiva e predisposizione della Cartografia e del Logo. “Tramite i Distretti del Commercio della Regione Campania – spiegano dalla Comunità Montana Vallo di Diano – si intende offrire uno strumento ai territori coinvolti per modernizzare l’offerta commerciale locale e bilanciare il mercato attualmente predominato dai colossi dell’eCommerce e della grande distribuzione”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli