19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, il liceo Pisacane alla finale della CyberChallenge 2022 a Torino

    Ancora una grande soddisfazione per il Liceo Pisacane di Padula. L’Istituto, infatti, ha preso parte alla finale della CyberChallenge 2022 che si è svolta a Torino. Un importante appuntamento a cui hanno partecipato 34 team provenienti da tutta Italia composti da 6 elementi ciascuno. Tra loro anche Anthony Gerardo Giuliano della classe 4C del liceo padulese, che ha partecipato alla CyberChallenge con il team dell’Università di Salerno.

    Anthony Gerardo è entrato a far parte dei 6 componenti scelti dall’Unisa dopo aver superato una rigorosissima selezione. Una prima scrematura è stata operata a febbraio tramite un test di ingresso basato su problemi di Programmazione e Logica. Dopo averlo superato, Giuliano ha dovuto seguire il Programma di Formazione tenuto da Unisa, della durata di tre mesi per complessive 72 ore di lezione, basato su web security, reverse engineering, network security, crittografia e hardware security. A inizio giugno, poi, è stata organizzata una gara locale per individuare i 6 migliori elementi per comporre il team Unisa.

    “Il nostro alunno – scrivono dal liceo Pisacane –  si è classificato al secondo posto su 25 partecipanti entrando di diritto nel team dell’Università di Salerno che ha preso parte alla gara finale il 30 giugno al Campus ITCILO a Torino.  Qui i 34 team hanno preso parte alla gara CTF A/D di attacco e difesa tra le macchine dei vari team difendendone e migliorandone la vulnerabilità. Per Anthony Gerardo Giuliano, poter prendere parte ad una competizione così importante ed essere tra i 204 finalisti in tutta Italia, è stato motivo di grande soddisfazione. Per noi – concludono dal liceo padulese – motivo di grande orgoglio”.

    Nel fare i complimenti ad Anthony per il bel risultato ottenuto, l’Istituto Pisacane ha rivolto infine un ringraziamento particolare al docente di Informatica Giovanni Trotta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli