22.4 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, l’alunna Caporrino del Pisacane vince la borsa di studio Michelangelo Spina

    Il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula si conferma scuola d’eccellenza. Un altro importante risultato è stato infatti raggiunto da uno dei suoi studenti. In particolare l’alunna Lucia Caporrino, che si è diplomata lo scorso anno scolastico con votazione 100/100, si è aggiudicata una delle tre borse di studio conferite ai tre studenti di Monte San Giacomo più meritevoli.

    Il riconoscimento è stato intitolato alla memoria di Michelangelo Spina, illustre cittadino di Monte San Giacomo che, nella sua pur breve vita, negli anni del Dopoguerra, si è dedicato agli altri diffondendo il messaggio evangelico e l’amore per lo studio tanto da spingere i suoi figli a trasferirsi a Firenze per coltivare gli studi, prestando così attenzione al percorso spirituale e culturale delle giovani generazioni. Lucia Caporrino si è aggiudicata la borsa di studio da 2mila euro.

    Per l’attribuzione delle tre borse di studio (secondaria di primo e secondo grado e università), su 15 partecipanti, si è tenuto conto, per il 70%, della votazione conseguita al termine del ciclo di studi ma, per il 30%, anche del contenuto di una lettera motivazionale che gli aspiranti hanno dovuto scrivere sviluppando alcuni nuclei tematici relativi alla propria capacità di far fronte a situazioni difficili. Tutto poi è stato suggellato da un colloquio finale.

    Una ulteriore importante soddisfazione dunque per il liceo Pisacane di Padula: congratulazioni e felicitazioni a Lucia Caporrino sono state espresse dal dirigente scolastico prof. Pietro Mandia e da tutta la famiglia del Pisacane.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli