22.9 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula. Le imprese e lo Stato di insolvenza: venerdì incontro promosso da Lions Club Certosa di San Lorenzo.

    {vimeo}251458695{/vimeo}

    L’attività imprenditoriale e la creazione di lavoro e sviluppo è oggi diventata una sfida con tanti ostacoli da superare, con le imprese che sono spesso costrette a dover fare i conti anche con stati di insolvenza. Per la natura sociale dei Lions Club era impensabile tralasciare un tema così attuale come il lavoro e le difficoltà delle imprese, ai margini delle attività sociali e umane che vedono i club in prima linea nell’ambito delle loro attività.

    Da qui la nuova iniziativa promossa dal Lions Club Certosa di Padula, con la collaborazione dei Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano e Teggiano Polla Tanagro, ed in partnership con la Banca Monte Pruno, l’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, la Fondazione Nashak, l’ordine degli Avvocati di Lagonegro ed il Comune di Padula, in programma venerdì 19 gennaio alle ore 10,00 presso l’auditorium della Chiesa di Sant’Alfonso a Padula con un convegno dibattito dal titolo “La sfida dell’imprenditore per superare lo stato di insolvenza: profilo giuridico e prassi”.

    Si tratta di un incontro formativo moderato dal giornalista Pietro Cusati con esperti relatori che tratteranno la tematica sia nel suo aspetto giuridico che economico commerciale.

    L’incontro, con inizio alle ore 10,00, si aprirà con i saluti del presidente del Lions Club Certosa di Padula Felice Grande, del sindaco di padula Paolo Imparato, del Parroco della Chiesa di Sant’Alfonso Don Vincenzo Federico.

    A seguire si terranno le relazioni del Dott. Giovanni Fausto Piscitelli Docente di diritto finanziario dell’Università Telematica Pegaso e Chiara Maio, rappresentante dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina Lagonegro. Sono inoltre previsti gli interventi di Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno, Katia Di Palma, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, Don Andrea La Regina, presidente della Fondazione Antiusura NASHAK, Valentino Di Brizzi presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano e Antonio Pandolfo Vice Direttore Area Mercato Banca Monte Pruno. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Capobianco Governatore Lions Club International Distretto 108 YA.   

    Anna Maria Cava 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli