16.1 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula. Lunedì il II Memorial “Michele Sarli”: la competizione benefica tra otto pizzaioli

    {vimeo}257880653{/vimeo}

    Due anni fa la scomparsa di Michele Sarli, il giovane pizzaiolo di Padula, deceduto in un incidente stradale. Il suo ricordo è sempre vivo e ogni anno la sua famiglia, con in testa i genitori e il fratello Americo, insieme ad un gruppo di amici organizzano una manifestazione il cui ricavato sarà destinato a scopi sociali e umanitari.

    Dopo il triangolare di calcio del 31 dicembre 2016 che portò all’acquisto e donazione di un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla Protezione Civile Vallo di Diano con sede a Padula, lunedì 5 marzo dalle ore 18.00 presso la Taverna Austin P’con sita in Piazza Umberto I a Padula si terrà la seconda edizione del memorial con competizione benefica tra pizzaioli.

    Durante la serata otto pizzaioli proporranno una margherita ed una pizza d’autore (a scelta del pizzaiolo) da far gustare al pubblico presente e alla giuria, composta da eccellenze del mondo della gastronomia e della pizza, che decreterà formalmente il vincitore dell’edizione.

    La giuria sarà composta da Vincenzo Mascolo de “Fratelli Mascolo O’scialapopolo” di Castellammare di Stabia; Valentino Tafuri de “3voglie” di Battipaglia e Giovanni Lisa, Taverna Austin P’con di Padula. In gara I pizzaioli: Umberto Grimaldi de “Ristorante La Tana del Lupo” di Caggiano; Antonio Rotunno de “Very Nice” di Sala Consilina; Roberto Calabrò di “Pizzaok” di Polla; Paolo Romaniello del “Ristorante Pizzeria San Paolo” di Roccagloriosa; Angelo Pizzi de “Trattoria Pizzeria Luna Rossa” di Montesano sulla Marcellana; Michele Mignoli del “Dago Red” di San Pietro al Tanagro; Antonio Isoldi de “Officina Gambrinus” di Atena Lucana e Luigi Mangieri di “Pizzeria da Bummetta” di Sant’Arsenio.

    Per partecipare all’iniziativa è consigliabile prenotare un posto all’interno del locale fino all’esaurimento della disponibilità. L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 e la quota di partecipazione, che sarà interamente devoluta in beneficenza, è di 10 euro.

    Giuseppe Opromolla

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli