14.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, oggi la XIX edizione del Premio “Joe Petrosino

    Si è tenuto questa mattina a Padula presso la Sala Conferenza della Certosa di San Lorenzo, la consegna dei riconoscimenti legati al ricordo di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano morto per mano della mano nera della mafia.

    L’associazione nternazionale Joe Petrosino, presieduta da Vincenzo Lamanna, anche quest’anno ha voluto consegnare i premi alle personalità che si distinguono in tema di legalità e per la diffusione dei valori morali, civili e di giustizia. Tra i premiati della 19esima edizione, Ivan D’Anna, Ispettore della Polizia di Stato e già componente “Sezione Catturandi” di Palermo; Giuseppe Carini, testimone di giustizia; Roberto Tartaglia, Vice Capo del Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza; del Consiglio dei Ministri; Sigfrido Ranucci, giornalista RAI e conduttore di Report.

    Una folta partecipazione all’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Padula e della Comunità Montana Vallo di Diano. Anche quest’anno protagonisti dell’evento i giovani con la presenza anche di una delegazione di ragazzi che frequentano il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula per coinvolgerli e renderli partecipi dei temi di legalità e giustizia per i quali Joe Petrosino si è sempre battuto con coraggio. Ascoltiamo le interviste realizzate questa mattina in occasione della consegna dei riconoscimenti della 19esima edizione del Premio Internazionale Joe Petrosino.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli