13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula piange Suor Maria Alliegro, morta in India

    suormariaalliegro

    Il covid causa un’altra vittima.

    E’ morta in India, Suor Maria Alliegro. A darne notizia Don Giuseppe Radesca che, nella serata di ieri ha informato la comunità con un lungo post in cui ne ricordava il suo spirito missionario. “É volata in cielo la ns Sr Maria Alliegro, – scrive Don Giuseppe – anima pura, bella, affettuosa, inimitabile”.

    Nel post si legge come Suor Maria, da sempre dedita all’amore verso gli altri, è riuscita ad essere fedele alla sua opera misisonaria in Indfia pur restando fortemente legata alle sue origini padulese e alla sua comunità. Suor Maria Alliegro aveva 78 anni e, purtroppo, è stata colpita dal Covid in India dove le condizioni sanitarie ed igieniche stanno mettendo a dura prova le comunità colpite da numerose vittime a causa anche della scarsità dei mezzi e dei farmaci per le cure.

    “La sua altissima testimonianza di santità e di servizio nella consacrazione religiosa – riscrive ancora Don Giuseppe Radesca – rimarrà ad imperitura memoria. Un servizio che ha avuto il coronamento nel dono della vita, in questa tremenda pandemia, accanto a chi soffre. Non si era mai risparmiata prima nelle missioni in America e nel mondo, non si é risparmiata in questa tragedia mondiale.

    Oggi entra alle nozze eterne come vergine saggia e prudente e riceve dal Padre la palma di gloria promessa ai suoi figli, martiri della carità. Domani sera sará celebrata una santa messa in suffragio ore 18.00 chiesa dell’Annunziata Padula. In comunione di preghiera con la famiglia e con le religiose sparse nel mondo a servizio dei poveri”. La comunità di Padula piange la sua scomparsa. e la ricorda con profondo affetto

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli