6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, successo per la presentazione del libro “Sui tuoi passi”. L’evento ha avuto anche uno scopo benefico

    Intensamente partecipato l’evento organizzato dall’Associazione Michele Sarli in collaborazione con l’Associazione Monte Pruno Giovani incentrato sulla presentazione del libro di Americo Sarli dal titolo Sui Tuoi Passi – verso Santiago de Compostela”.

    L’iniziativa, svoltasi nella serata di ieri presso la Certosa di San Lorenzo a Padula ha avuto anche un carattere benefico. Infatti il ricavato della vendita del libro in presentazione sarà interamente devoluto per il progetto Musichaimoci, un percorso di Musico terapia rivolto a tutti i bambini pere stimolarli nell’esprimere le proprie emozioni e gli stati d’animo, favorendo una integrazione sociale. Un progetto, quello promosso dall’Associazione Il Solco, che si apre anche ai bambini che presentano delle difficoltà. L’iniziativa quindi, raccontando e ripercorrendo grazie all’autore del libro, un viaggio che ha un grande valore spirituale in tutto il suo lungo percorso, ha anche assunto un ruolo rilevante per la crescita sana di una comunità, partendo proprio dai piccoli. Ad intervenire nell’ambito dell’incontro di presentazione intramezzato con la lettura di passi del libro, la sindaca di Padula Michela Cimino e la vice sindaca Caterina Di Bianco.

    A seguire è intervenuto il presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Sebastiano Greco che, nel portare i saluti del direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha parlato della importante collaborazione instauratasi tra le due associazioni che è stata e continua ad essere fortemente sostenuta dal direttore Albanese. All’incontro, moderato da Michele Ficetola, erano inoltre presenti anche Don Giuseppe Radesca Vicario generale della Diocesi e i referenti delle associazioni “21 Passi”, “Antonio Finamore” e del Forum dei Giovani di Padula che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici della Banca Monte Pruno che ha si è resa disponibile, per il tramite della sua Associazione Giovani, a sostenere, come sempre, con proprie risorse, il meritevole progetto benefico.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli