16.8 C
Sassano
venerdì, 9 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Paestum, il Cilento protagonista a Linea Verde domenica su Rai 1

    Il Cilento ancora una volta protagonista di “Linea Verde”, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. Nella prossima puntata, in onda domenica 13 novembre dalle 12:20, i due conduttori del noto programma Rai, Beppe Convertini e Peppone Calabrese, racconteranno dunque le bellezze e le bontà del territorio cilentano, facendo tappa nella splendida cittadina di Capaccio Paestum.

    Un viaggio alla scoperta dei Templi e una passeggiata, anche a cavallo, sulle spiagge e sul lungomare, passando poi ad assaporare gli ottimi prodotti culinari del territorio, come la mozzarella di bufala, i melograni, la cipolla di Vatolla e il “marrone di Roccadaspide”, particolare varietà di castagna a cui è stato riconosciuto il marchio IGP. Tesori del territorio che le telecamere della rete ammiraglia della Rai faranno apprezzare e riscoprire nel corso della puntata di domenica di Linea Verde. Una nuova occasione dunque di promozione a livello nazionale del territorio del Cilento, terra felice non solo per il suo clima eccezionale ma anche per i paesaggi, la storia e il terreno fertile che dona prodotti di assoluta eccellenza.

    Non è la prima volta infatti che la Rai fa tappa nel Cilento e nel Vallo di Diano. L’ultimo appuntamento, in ordine di tempo, nello scorso mese di settembre quando “Linea verde Estate” ha accompagnato i telespettatori in un interessante percorso che ha coinvolto Campagna, Pertosa, San Giovanni a Piro, Teggiano, Sanza, Casalbuono, Policastro Bussentino. Prossima tappa dunque alla scoperta del territorio cilentano, domenica 13 novembre, dalle 12:20 su Rai1.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli