14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Palinuro, diabete mellito: nel golfo colpiti 3mila pazienti

    {vimeo}108348281{/vimeo}

    Si è svolto a Palinuro, presso l’hotel Torre, un convegno medico-scientifico su sport e diabete mellito organizzato dall’Associazione Medici Diabetologi Campania in collaborazione con FAND Cilento e Vallo di Diano, il Comune di Centola e il Gruppo Escursionistico Trekking di Rofrano. Esperti diabetologi hanno parlato di prevenzione e di cambiamento negli stili di vita e nell’alimentazione per combattere e ridurre i rischi di diabete mellito di tipo 2.


    Nel corso della tavola rotonda si sono susseguite, infatti, testimonianze di pazienti riusciti a ridurre drasticamente il loro livello di diabete mellito unendo proprio attività sportive ai controlli.

    La due giorni che si è svolta a Palinuro ha voluto intenzionalmente unire gli studi sul diabete mellito con la pratica sportiva concreta. Si è svolta, infatti, un’escursione sul sentiero di Capo Palinuro, seguito da una mostra documentaria sulla primula.

     
    “Siamo un gruppo che vuole dare un cambiamento epocale in tutto quello che succede nella diabetologia ha detto Eugenio Iudice presidente di FAND ‘Cilento e Vallo di Diano’.


    Mentre il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, ha sottolineato come l’argomento interessi oltre 3.000 pazienti del distretto Sapri-Camerota, elogiando tutte le associazioni che cercano risposte concrete sul diabete mellito.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli