8.5 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Partito ieri dal Pisacane di Padula il progetto “Leggere l’amore a scuola e in radio”

    Ieri mattina ha preso il via un nuovo viaggio di lettura nell’ambito del Progetto “Leggendo…Insteia” del Comune di Polla, vincitore del Bando “Città che legge 2020”. Si chiama “Leggere l’amore a scuola e in radio” e coinvolgerà gli Istituti Superiori del Vallo di Diano.

    A dare il via all’iniziativa le alunne e gli alunni delle classi 5A, 5B, 5C e 4Q del Liceo Pisacane di Padula con una lezione di lettura interpretata guidati da Veronica D’Elia: l’attrice di Atena Lucana Diplomata all’accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, che ha lavorato in teatro con Davide Iodice, Mimmo Borrelli, Lello Arena e in tv ne Il Commissario Ricciardi e in Imma Tataranni.

    Gli studenti delle scuole coinvolte selezioneranno insieme ai docenti dei brani, dedicati all’Amore, da leggere ad alta voce e da registrare con il proprio smartphone, prima sono stimolati attraverso un incontro con l’attrice Veronica D’Elia che fornisce gli input per poter leggere al meglio il brano scelto, da dedicare a un amico, un’amica, il fidanzato, la fidanzata, la mamma, il papà etc etc. I migliori podcast raccolti saranno selezionati e mandati in onda su una radio locale.

    Il primo incontro si è svolto ieri mattina al Liceo Scientifico Carlo Pisacane Padula. Oltre 60 ragazzi hanno avuto modo di divertirsi con la voce. “Un plauso alle ragazze e ai ragazzi del Liceo Scientifico ‘Carlo Pisacane’ di Padula per aver dato inizio, con autentico coinvolgimento, alle attività relative all’azione ‘Leggere l’Amore a Scuola e in Radio’ – dicono da Polla – Sincero apprezzamento e gratitudine all’attrice Veronica D’Elia per il fondamentale contributo prestato per la realizzazione di una delle azioni del Progetto, e grazie ai dirigenti e ai docenti che hanno seguito e condiviso il progetto”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli