14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Passaggio a mercato libero gas e luce, deroga in vista per fragili e anziani

    {vimeo}642237676{/vimeo}

    A partire dal 2023 si passerà definitivamente al mercato libero di luce e gas, anche se, nelle ultime settimane, il Governo starebbe pensando ad una deroga per i clienti fragili o anziani.

    Questi ultimi, nei piani, potrebbero mantenere ancora il diritto di scelta, e quindi la possibilità di aderire al mercato a maggior tutela. Questo per via del fatto che alcune categorie di persone potrebbero trovarsi in difficoltà con il passaggio, come nel caso dei soggetti in terza età.

    Il mercato libero è indubbiamente una soluzione conveniente, dato che offre la possibilità di risparmiare a fronte dei recenti aumenti imposti da ARERA sul mercato a maggior tutela. E va specificato che il passaggio al mercato libero non è così complicato, a condizione di gestirlo in tempo, ovvero muovendosi in anticipo senza aspettare la fine del 2022. Cambiare adesso vuol dire iniziare a risparmiare sin da subito sugli importi in bolletta e sulle spese energetiche in casa. Ritornando alle possibili deroghe, siamo ancora lontani da una definizione precisa, dato che l’ARERA ha già mosso delle critiche al progetto, ritenendolo poco chiaro.

    Federico D’ALESSIO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli