39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Performer Italian Cup, la fase regionale domani a Sant’Arsenio con il Campus Musicale e dello Spettacolo

    15 ragazzi del Campus Musicale e dello Spettacolo, di Vittoria Benvenga e Gerardo Costa, sono arrivati alle selezioni regionali del Performer Italian Cup, il Campionato italiano di Arti Scenico-Sportive: l’appuntamento è domani, 29 maggio, a Sant’Arsenio. La selezione regionale, come quella provinciale dello scorso marzo, sarà ancora una volta al Teatro Amabile e vedrà competere circa 80 concorrenti. Il Campus Musicale e dello Spettacolo è stato scelto di nuovo come sede.

    La giuria sarà composta da volti noti nel campo dell’arte, nomi di richiamo nazionale e internazionale: Valentina Spampinato, ideatrice del Metodo PASS che è un progetto nato con l’ambizioso obiettivo di riconoscere ed istituzionalizzare la figura del “performer”; e Ciro Barbato che è direttore d’orchestra, pianista e compositore.

    Performer Italian Cup è una competizione di spettacolo nazionale con vari step comprendenti varie discipline e che ha l’obiettivo di formare la nazionale italiana performer. Possono partecipare attori, ballerini, cantanti, acrobati.

    La Fase Regionale seleziona i primi 12 atleti-artisti di ogni classe, categoria e disciplina, per andare a rappresentare la propria regione di appartenenza alla finale nazionale dove si decreteranno le medaglie oro, argento, bronzo e pass di ogni classe, categoria e disciplina e si individueranno i vincitori di borse di studio e contratti di lavoro. Tra i podi di classe A delle varie discipline, verranno scelti i partecipanti del Format Tv, “Performer Italian Cup” abbinato al Campionato.

    Vittoria Benvenga e Gerardo Costa si dicono molto soddisfatti dei loro ragazzi e di essere stati scelti. É un riconoscimento agli anni di impegno e passione con cui sostengono i talenti con il Campus Musicale e dello Spettacolo, una realtà in cui giovani aspiranti cantanti e attori si formano e si divertono mettendosi alla prova confrontandosi con nomi di spicco del panorama artistico nazionale e dove un team di esperti aiuta a riconoscere e sviluppare le loro doti guidandoli passo per passo attraverso un percorso interdisciplinare.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli