6.8 C
Sassano
giovedì, 1 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Pertosa, domani la Camminata in Rosa per la lotta al tumore al seno

    Sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione ma anche raccogliere fondi a sostegno della ricerca per la lotta al tumore. È questo l’obiettivo della manifestazione che si terrà domani a Pertosa, organizzata in occasione del mese della prevenzione e della Campagna “Nastro Rosa” promossa dall’AIRC, l’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro. Il Comune di Pertosa, guidato dal sindaco Domenico Barba, in collaborazione con la Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” organizza dunque l’iniziativa “Camminata in Rosa”, una passeggiata non competitiva a cui sono invitati a partecipare i cittadini.

    L’appuntamento è domani, domenica 16 ottobre, e avrà inizio alle ore 9.00 con ritrovo in piazza De Marco. Alla partenza verranno distribuite le coccarde con il nastro rosa, quale simbolo della lotta al cancro. Alle 9,30 è prevista la partenza per l’itinerario della camminata che avrà una sosta alle Grotte di Pertosa Auletta per una foto di gruppo. L’itinerario poi si concluderà alle 11.30 con il rientro in piazza e la Santa Messa presso la Chiesa “Santa Maria delle Grazie”. Per l’occasione, inoltre, il Palazzo Comunale sarà illuminato di rosa. “L’obiettivo della camminata – spiegano dall’amministrazione comunale – è sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e raccogliere fondi per la ricerca per rendere il tumore sempre più curabile. Sarà possibile, infatti, donare fondi all’AIRC. Sarà un piccolo grande gesto per sostenere la ricerca sul tumore al seno”.

    Un gesto importante, dal momento che “ogni giorno – si legge sul sito dell’Airc – in Italia circa 150 donne ricevono una diagnosi di tumore al seno, ma grazie ai progressi della ricerca e all’impegno dei ricercatori possono affrontare questa sfida con fiducia”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli