14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Pertosa, domenica un corso Blsd e installazione di un defibrillatore in piazza

    {vimeo}642252185{/vimeo}

    Evento dedicato alla salute e alla prevenzione domenica 7 novembre a Pertosa. Si svolgerà un corso di formazione sulla rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo del defibrillatore e sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti, e inoltre il comune diventerà cardioprotetto con l’installazione di un defibrillatore in piazza.

    La giornata formativa è organizzata dal comune di Pertosa, guidato dal sindaco Domenico Barba, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Serre. Il corso di formazione si terrà, dunque, domenica nell’auditorium del MIdA 01 e prevede due sessioni formative. La prima sarà dedicata all’ utilizzo del defibrillatore e si svolgerà di mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. E’ aperta a tutti, con priorità ai titolari e gestori di attività commerciali, a chi svolge attività di pubblica sicurezza o associazionismo nel comune di Pertosa. Nel secondo momento formativo, che si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00, verranno illustrate le attività di pronto soccorso in caso di disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti.

    Il corso è gratuito ed è riconosciuto dalla Regione Campania. Alla conclusione verrà rilasciato il relativo certificato. È possibile iscriversi, entro domani, compilando il modulo disponibile sui canali social del comune e consegnarlo presso l’ufficio anagrafe.

    Al termine della giornata formativa verrà installato in piazza De Marco a Pertosa un defibrillatore che sarà a disposizione di tutta la collettività nei casi di emergenza: la piazza sarà così cardioprotetta.

     

    Antonella D’ALTO 

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli