8.5 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Piano di Sviluppo Turistico: giovedì il 2° focus group a Montesano sulla Marcellana

    Partito lo scorso 29 settembre, c’è ora un altro appuntamento tra quelli che sta portando la Comunità Montana Vallo di Diano verso il proprio Piano di Sviluppo Turistico.

    Giovedì, 20 ottobre, a Montesano sulla Marcellana al via i lavori per il secondo dei 4 appuntamenti in programma previsti tra settembre e dicembre, le cui attività concorreranno tutte alla stesura del Piano di Sviluppo Turistico, al lancio del Portale Turistico Comprensoriale e alle iniziative connesse allo sviluppo turistico futuro della Destinazione Vallo di Diano.

    Tra le tematiche trattate nel primo incontro: la definizione dei punti di forza e di debolezza del territorio, sul potenziale sviluppo turistico per il Vallo di Diano, sulle migliorie alla rete di collaborazione tra attori e sulla promozione di una strategia di sviluppo del territorio condivisa e partecipata.

    La partecipazione al primo appuntamento, numerosa e qualificata, ha consentito di raccogliere contributi sugli scenari da considerare per la destinazione turistica e avviato il processo partecipativo. Ora, giovedì  a partire dalle ore 15.30 nell’antico Palazzo Gerbasio  a Montesano sulla Marcellana verrà condivisa la proposta avanzata e raccolte le idee progettuali del territorio, coerenti con gli ambiti tematici del Piano, che ne rappresenteranno il contenuto attuativo.

    Si tratta di un complesso e articolato processo che porterà il territorio a redigere ed attuare il proprio Piano di Sviluppo Turistico, grazie alla partecipazione attiva delle comunità e dei portatori di interesse locali.

    Per partecipare all’incontro, è necessario registrarsi tramite il modulo on line disponibile sul sito www.montvaldiano.it o, in alternativa, scrivere a turismodmo@montvaldiano.it.  Per ulteriori informazioni si rimanda ai canali ufficiali della Comunità Montana Vallo di Diano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli