24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Pisacane di Padula, menzione speciale al concorso “Caianiello” dell’Unisa

    Nuovo importante riconoscimento per il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula. Nello scorso fine settimana due studentesse hanno ricevuto la Menzione Speciale con attestazione di merito nell’ambito della XXVIII edizione del concorso di Fisica “Premio Caianiello” dell’Università di Salerno. Si tratta delle studentesse Chiara Lasalvia della classe 5A e Maria Zozzaro della classe 4Q.

    L’annuncio era stato dato già alcuni giorni fa sulla pagina ufficiale dell’istituto Pisacane, in cui si affermava che il liceo padulese si era qualificato tra le scuole d’eccellenza della Campania, nell’ambito del concorso di Fisica dell’Università di Salerno, con le studentesse Chiara Lasalvia e Maria Zozzaro. La cerimonia di premiazione dei vincitori, nel corso della quale le due studentesse del liceo Pisacane hanno ricevuto la Menzione Speciale con attestazione di merito, si è svolta lo scorso venerdì con l’intervento del direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

    L’istituto di credito ha infatti sponsorizzato il concorso incentrato sulla matematica e la fisica, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Durante la cerimonia di premiazione, si è anche svolto un interessante seminario del dott. Marco Arzeo sul tema “Il quantum computer e altre tecnologie quantistiche: verso una nuova rivoluzione”.

    “Care ragazze, siamo orgogliosi di voi! Ad maiora!” si legge sulla pagina ufficiale del liceo Pisacane in cui l’istituto ha annunciato con orgoglio e gioia la bella notizia dell’importante risultato conseguito dalle due studentesse Lasalvia e Zozzaro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli