14.4 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    PNCVDA in lutto, è morto l’ex presidente Giuseppe Tarallo. Il cordoglio del presidente Pellegrino

    tarallo
    Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni in lutto. Nel pomeriggio di oggi si è diffusa la notizia della morte, a Salerno, dell’ex Presidente Giuseppe Tarallo, 73 anni. Il decesso, secondo quanto si apprende, sarebbe sopravvenuto a seguito di complicazioni derivanti da un delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto nei giorni scorsi. 
     
    Una notizia che rattrista l’intero territorio del Parco e non solo la comunità di Montecorice di cui era stato Sindaco. 
     
    Dall’attuale presidente del parco Tommaso Pellegrino arriva il messaggio di profondo cordoglio: “La notizia della scomparsa di Peppe Tarallo – scrive Pellegrino – è un colpo durissimo per l’intera comunità del Cilento. Un ambientalista vero che ha amato e difeso la sua terra dalle speculazioni e dalle mire della criminalità senza mai risparmiarsi. Ho avuto l’onore di condividere con lui  un lungo percorso politico e istituzionale nel corso del quale abbiamo condotto insieme  tante battaglie per la tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,  e per la promozione delle sue immense ricchezze naturalistiche, archeologiche e culturali”. 
     
    “E’ stato il primo Sindaco “Verde” d’Italia – ricorda – e uno dei miei predecessori alla guida del Parco. Ci lascia un insegnamento fondamentale sulla possibilità di creare ricchezza coniugando tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore e attiverò da subito tutte le procedure affinchè il suo ricordo resti indelebile nella nostra comunità oltre che nei nostri cuori”. 
     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli