15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Politiche sociali. Al via a Sanza il servizio “doposcuola”

    Da oggi, lunedì 19 settembre, al via a Sanza il servizio “doposcuola”.

    Dalla scorsa settimana i bambini e i ragazzi sono tornati tra i banchi di scuola e il Comune ha pensato di dare una mano ai grandi e i piccoli della comunità.

    Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado locali, è nato da una precisa volontà dell’assessorato alle politiche sociali e vuole essere un aiuto sia per le famiglie, che potranno gestire con maggiore tranquillità la giornata lavorativa, sia  per i bambini e i ragazzi che saranno supportati nei compiti e coinvolti anche in attività extra pedagogiche.

    Il servizio si svolgerà su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio con orario dalle 15 alle 19. Tutti i giorni, tranne il sabato, i bambini e i ragazzi tra i 6 ai 14 anni interessati saranno accolti presso la Biblioteca comunale di via Val D’Agri, dove prenderanno parte alle attività relative al “doposcuola”.

    Il Comune, con questo servizio, vuole fornire un’opportunità concreta ai ragazzi di socializzare e nel mentre poter svolgere attività educative e didattiche sotto la guida attenta di animatori. Le attività infatti, saranno curate dai volontari del Servizio Civile e prevedono momenti ludici, lettura collettiva e la possibilità di essere seguiti nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola.

    Le iscrizioni sono possibili a partire da oggi presso la stessa sede della Biblioteca.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli