23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, al via i controlli su strada: in campo polizia municipale e polizia stradale

    Al via i controlli sulle strade anche a Polla grazie all’iniziativa intrapresa dalla Polizia Municipale guidata dal Comandante Andrea Santoro che, in sinergia con l’assessorato alla Viabilità del Comune di competenza dell’Assessore Vincenzo Giuliano ha coinvolto anche gli agenti della Polizia Provinciale riuscendo così ad effettuare una fitta e intensa rete di controlli su veicoli e persone finalizzate alla prevenzione dei reati e alla sicurezza stradale.

    Ieri la prima giornata di controlli che, come fanno sapere dalla Polizia Municipale, ha rappresentato un primo ed interessante esperimento di sinergia all’insegna della sicurezza stradale tra le forze di Polizia Locale sul territorio del Vallo di Diano grazie alla presenza sulle strade di uomini e donne della Municipale di Polla diretti sul campo dal Capitano Andrea Santoro e ben due pattuglie della Provinciale come disposto dal Comandante colonnello Angelo Cavaliere.

    Per le verifiche le forze dell’ordine si sono avvalsi di apparecchiature moderne come il telelaser per misurare la velocità della Polizia Provinciale, ed il drone della Polizia Municipale di Polla grazie al quale sono stati rilevati anche sorpassi non consentiti. «Abbiamo segnato – spiega il Comandante Andrea Santoro- una pagina importante per la Polizia Municipale e Provinciale, che anche in Campania è ormai sempre più protagonista sui fronti della sicurezza stradale e della sicurezza urbana”. Dal comandante arrivano poi i ringraziamenti, oltre che al personale in campo che svolge un lavoro esemplare anche al Colonnello Cavaliere e sia all’assessore Giuliano, ritenuto, quest’ultimo un punto di riferimento.

    Soddisfatto della giornata di controlli anche l’assessore Vincenzo Giuliano che ha ribadito come, il verificarsi di recenti fenomeni sociali hanno impegnato quanti sono in campo per garantire la sicurezza sul territorio. “L’amministrazione comunale, – spiega Giuliano – sempre attenta alle esigenze della cittadinanza,  ha inteso agire ed investire sulla Polizia Locale proprio per prevenire tali fenomeni.  Gli sforzi del nostro ente in questo settore sono lampanti e in questi giorni assistiamo ad una maggiore mobilitazione degli agenti sul territorio”. Ringraziando il comandante della Polizia Provinciale e il presidente della Provincia per la fattiva e importante collaborazione sottolinea: “La proficua collaborazione e l’attenzione che hanno riservato al nostro territorio le forze della Polizia Provinciale sono di sprono per una maggiore cooperazione tra le forze dell’ordine che unite, diventano un punto di riferimento per la comunità pollese”.

    Vincenzo Giuliano rivolge inoltre un forte ringraziamento a tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Loviso e al comandante Andrea Santoro per l’attenzione e l’impegno rivolto a garantire la sicurezza sul territorio. e inoltre lancia un appello alla comunità pollese. “A tutta la cittadinanza – dichiara – chiedo collaborazione con le istituzioni ed in particolar modo con le forze dell’ordine che, da sole, senza  la vigilanza della popolazione  non riuscirebbero a dare i risultati prefissi”.

    Nel complesso nella mattinata di ieri sono stati controllati 70 veicoli sulle strade Statali e Provinciali di Polla, 19 le sanzioni elevate, di cui 7 per eccesso di velocità, 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 2 sequestri per mancanza di assicurazione, 2 veicoli sospesi dalla circolazione perché senza revisione.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli