26.8 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, al via la seconda edizione del concorso “Polla – Un Gentile Balcone in Fiore”

    Al via la seconda edizione del concorso “Polla – Un Gentile Balcone in Fiore”, promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto   “Costruiamo Gentilezza”. L’iniziativa ha ho lo scopo di rendere più bello, gradevole e ospitale il paese, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare la scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza. Attraverso il linguaggio dei fiori, si legge nell’avviso, si vuole valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per la propria città ed il rispetto per la natura, premiando gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente e fiorita.

    I cittadini di Polla che vorranno partecipare alla seconda edizione del concorso dovranno quindi abbellire con decorazioni floreali, a tema libero, balconi, terrazze, finestre, davanzali o particolari abitativi visibili dall’esterno. Sono esclusi i giardini. Possono partecipare tutti gli abitanti residenti a Polla, ad eccezione degli specialisti del settore. Le iscrizioni al concorso si potranno effettuare entro il 15 giugno, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito del comune di Polla, dove è possibile anche trovare l’avviso pubblico con tutte le informazioni. Anche quest’anno per contraddistinguere i partecipanti saranno utilizzate delle coccarde numerate e colorate che saranno consegnate dopo l’iscrizione.

    Nella prima settimana di luglio saranno fotografati tutti gli abbellimenti floreali realizzati dai concorrenti e le foto saranno postate sulla pagina istituzionale del comune di Polla per la votazione. Per quanto riguarda i premi: per il 1° classificato è prevista l’esenzione Tari dell’anno successivo al concorso, mentre al 2° e al 3° classificato è destinata l’attribuzione di una targa. La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di agosto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli