La presenza nel Vallo di Diano dell’Istituto Professionale per il servizi Socio Sanitari di Polla rappresenta anche una grande occasione per i ragazzi che si formano in attività e servizi di utilità quotidiana oltre ad avviarli ad un impegno lavorativo immediato e, in alternativa verso percorsi di studio specialistici.
Tra le materie in studio, infatti, i ragazzi acquisiscono una lunga serie di nozioni utili nel campo dell’igiene che, oggi più che mai, torna ad essere al centro della cura della persona e della tutela della salute. A spiegare in cosa consiste il suo lavoro a fianco degli studenti la Prof.ssa Silvia Miele che illustra la materia e i vantaggi per i ragazzi sia dal punto di vista personale che nel futuro campo lavorativo. Materie specifiche dunque, quelle proposta dall’Istituto Socio Sanitario che, con la presenza sul territorio e precisamente a Polla, completa l’offerta formativa del Vallo di Diano, riuscendo così a coprire ogni ambito di studio e a rispondere ad ogni esigenza formativa dei giovani.
Un percorso di studio, quello socio sanitario offerto dall’Istituto Criscuolo di Polla che può anche avvalersi di strutture ospedaliere per l’esperienza sul campo dei giovani, come sottolineato dal presidente del consiglio comunale di Polla Giovanni Corleto.