13.3 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla. Da giovedì il Corso internazionale di fisarmonica con Castaño e Scigliano

    A Polla sabato 23 luglio ci sarà una serata all’insegna della musica di qualità a conclusione di una tre giorni che vedrà nomi di spicco del panorama fisarmonicistico internazionale arrivare nel Vallo di Diano. Un evento organizzato dall’Associazione Musicale Clementi del Maestro Luigi Di Miele e dall’Amministrazione comunale.

    Si terrà nell’Auditorium Rocco Giuliano dell’IC locale che ospiterà dal 21 al 23 luglio il Corso internazionale di Fisarmonica (classica) tenuto da Angel Luis Castano, professore presso il Conservatorio di musica di Madrid, e da Giuseppe Scigliano, professore presso il Conservatorio Martucci di Salerno. Il corso vedrà coinvolti studenti provenienti da varie regioni del Sud Italia e nella serata finale saranno proprio gli allievi ad esibirsi insieme ai maestri.

    Ieri sera a Polla si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa: c’erano il sindaco Massimo Loviso e a fare gli onori di casa la vicepreside Annalisa Di Gruccio e i Maestri Di Miele e Scigliano che dopo aver illustrato il corso si sono esibiti in una originale performance musicale con pianoforte e bandoneon sulle note di alcuni celebri brani di Astor Piazzolla.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli