14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, diagnosi tempestiva per un avvocato. Soddisfatto il cardiologo Turturiello

    {vimeo}264041270{/vimeo}

     

    È stato operato la notte scorsa l’avvocato di Sassano di 46 anni che ieri mattina si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Luigi Curto di Polla lamentando forti dolori al petto. Nel corso dell’operazione è stato sostituito l’intero tratto toracico dell’aorta, adesso viene monitorato il sanguinamento mentre si attendono sviluppi.

    Una prima diagnosi tempestiva eseguita dal dottor Francesco Turturiello del reparto di cardiologia a Polla ha consentito, nel primo pomeriggio di ieri, al paziente di essere trasferito in tempo in eliambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno. L’avvocato era arrivato in mattinata al pronto soccorso lamentando forti dolori al petto che hanno indotto a formulare subito diverse ipotesi.

    Dopo essere stato richiesto l’intervento del reparto di cardiologia, il professionista, così è stato ricoverato e quindi sottoposto ad un esame ecografico mentre una tac d’urgenza ha confermato i sospetti del primario Turturiello e della dottoressa Carla Contaldi. Un lavoro d’equipe, condotto con capillarità e celerità, ha consentito di giungere in pochi minuti alla diagnosi: dissezione dell’aorta in toto con interessamento renale e intestinale. Una diagnosi non semplice da formulare, ma che grazie ad uno studio diagnostico approfondito, ha permesso a Turturiello e alla sua squadra di mettere al più presto in sicurezza il paziente.

    Giunti al campo sportivo di Polla, i sanitari salernitani, hanno provveduto a trasferire in elicottero al nosocomio di Salerno, l’avvocato molto noto nel Vallo di Diano. . Un episodio di buona sanità che fa uscire ancora una volta dal cono d’ombra l’ospedale di Polla. 

     

    Antonella Citro  

     

     

                                                                                                                                           

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli