25.3 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, due bambini trovano un portafoglio e lo restituiscono: il riconoscimento dell’amministrazione comunale

    “Un complimento sincero per il lodevole gesto di gentilezza dimostrato. Queste le basi del buon senso civico e dell’educazione impartita dalla famiglia, radici solide che daranno frutto nella vita”. È questo il messaggio che si legge sulle targhe che l’amministrazione comunale di Polla ha consegnato, nella mattinata di ieri, ai due scolari che nei giorni scorsi hanno ritrovato un portafoglio smarrito e lo hanno restituito al proprietario.

    A consegnare il riconoscimento sono stati il sindaco di Polla Massimo Loviso, l’assessore alla scuola e alla gentilezza Federica Mignoli e la Dirigente Scolastica Sabrina Rega. I due alunni che si sono “distinti per il comportamento mostrato, con un lodevole atto di gentilezza”, come hanno affermato dall’amministrazione comunale, sono Antonio Sorrentino e Antonio Soccodato. I due ragazzini si sono “guadagnati” il riconoscimento, dunque, dopo che nei giorni scorsi hanno trovato un portafoglio nei pressi di una pizzeria di Polla e lo hanno consegnato al proprietario del locale affinché fosse poi restituito.

    “Per noi amministratori – ha affermato l’assessore Federica Mignoli – questi comportamenti sono motivo di orgoglio di una comunità con un forte senso di rispetto e responsabilità“. Un bel gesto che arriva dai bambini, i quali, come spesso accade, sono un esempio anche per gli adulti nel portare avanti comportamenti contraddistinti da sani valori, gli stessi che da sempre l’amministrazione comunale di Polla, attraverso anche l’assessorato alla gentilezza, promuove con varie iniziative e attività rivolte al mondo della scuola e non solo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli