24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, Giornata in ricordo di Gerardo Ritorto “L’uomo, l’imprenditore, il politico”

    Sabato scorso 21 maggio l’amministrazione comunale di Polla ha organizzato una giornata il ricordo di Gerardo Ritorto, morto il 15 maggio del 1982. A 40 anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta nel pieno della sua attività politica, presso l’auditorium delle scuole medie, è stato possibile rivivere ed approfondire quelli che erano i suoi sogni ed il suo impegno a favore della comunità pollese e di tutto il Vallo di Diano.

    L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso che, nel suo intervento introduttivo, ha evidenziato che, pur non avendolo conosciuto personalmente, resta una guida per tutti gli amministratori locali ed anche per tutti i cittadini che continuano a mantenere vivo il suo ricordo per le iniziative a favore del tessuto imprenditoriale e nella comunicazione locale ritenuta dal compianto Ritorto di grande importanza.

    L’evento in memoria dell’assessore regionale Ritorto ed ex presidente della Comunità Montana, si è aperta con l’inaugurazione di una stele in suo ricordo posizionata presso la piazza intitolata a Gerardo Ritorto. A seguire il convegno in suo ricordo con la presenza di diverse persone che lo hanno conosciuto ed anche chi non ha avuto il modo di conoscerlo ma che ha potuto apprezzarlo attraverso il ricordo delle azioni compiute da Ritorto.

    Al termine del convegno è stato consegnato ai presenti un opuscolo commemorativo in cui sono raccolti gli scritti di Gerardo Ritorto e i discorsi che sono stati formulati a seguito della sua morte.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli