20.1 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, ieri all’istituto comprensivo la manifestazione per la Cura della Pace

    Una giornata dedicata alla pace si è svolta ieri a Polla coinvolgendo i bambini dell’Istituto Omnicomprensivo. Una manifestazione di sensibilizzazione per la cura della pace che ha visto protagonisti i piccoli alunni della scuola materna del capoluogo.

    “Questo tema – hanno fatto sapere dalla scuola –  riguarda gli obiettivi dell’educazione civica, perché la sensibilizzazione alla pace parte dalla più tenera età. Tutto questo rientra nelle attività della Rete delle Scuole di Pace. La nostra scuola di Polla ha infatti aderito alla Rete delle Scuole di Pace a livello nazionale e quindi partecipa alle iniziative promosse da questa Rete di Scuole, per immaginare insieme il futuro dell’Europa e per immaginare un futuro di pace. La scuola di Polla svolgerà anche altre manifestazioni, prossimamente, sempre inerenti la cura della pace”.

    Nel corso della manifestazione, ieri mattina, i bambini, accompagnati dai docenti hanno eseguito dei balli, alla presenza anche dei genitori. Presente anche l’amministrazione comunale. Hanno infatti partecipato alla mattinata il sindaco di Polla Massimo Loviso, l’assessore alla scuola Federica Mignoli e la responsabile Dsga della segreteria Alba Caputo. Il progetto è stato coordinato dalla professoressa Teresa Amodeo.

    “L’Istituto Omnicomprensivo di Polla – ha affermato l’assessore Mignoli –, nello specifico la scuola materna capoluogo, è stato protagonista di una iniziativa di sensibilizzazione per la cura della pace, un tema che riguarda il progetto collegato all’Educazione Civica e alla Rete delle Scuole per la Pace di cui fa parte l’Istituto di Polla. In questo momento storico particolare, è ancora più importante iniziare a sensibilizzare i più piccoli alla pace con piccoli gesti. Per me è un privilegio poter stare a contatto con l’ambito scolastico e con gli alunni che mostrano sempre grande coinvolgimento e disponibilità alle iniziative proposte”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli