31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, ieri allo Stadio Medici la Giornata Nazionale dello Sport

    Anche Polla ha aderito all’iniziativa di carattere nazionale voluta per mettere in risalto il valore dello sport nei diversi ambiti della vita sociale. Istituita nel 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Massimo Loviso, su iniziativa e proposta del presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, ha aderito all’iniziativa di carattere nazionale e, nella giornata di ieri, lo Stadio Medici è stato calpetato da tantissimi appassionati di sport e soprattutto molti bambini.

    Un risultato quindi positivo per questa giornata, soprattutto per la presenza dei più piccoli che hanno potuto trascorrere una giornata all’aria aperta e all’insegna dello sport, come fonte di benessere fisico mentale ed anche per lo sviluppo economico di un territorio. L’evento che ha preso il via alle ore 9,00 e a cui ha partecipato anche la delegata CONI Federica Mignoli, anche assessore al comune di Polla, ha visto la partecipazione di diverse associazioni sportive quali: U.S. Pollese 1923, calcio e  tiro con l’arco, la ASD Podistica Pollese – Fitwalking Polla, l’Associazione Club 90 Team e la Bfitness, oltre ai numerosi sportivi e appassionati di sport di ogni età. In particolare, la US Pollese 1923 ha dato vita ad una serie di tornei di calcio per ragazzi con altre società sportive calcistiche all’uopo invitate presso il Medici di Polla.

    Per l’intera mattinata, in un’atmosfera di grande e ritrovato entusiasmo, la Bfitness, gli istruttori di tiro con l’arco, la ASD Podistica Pollese – Fitwalking  Polla e la Club 90 Team, hanno intrattenuto i propri associati e non in esibizioni e con  esercizi relativi alle proprie discipline sportive. La manifestazione ha preso il via ufficialmente alle ore 10,00 alla presenza del Sindaco Massimo Loviso, del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo sport Giovanni Corleto e dell’Assessore e fiduciaria Coni Federica Mignoli che hanno formulato i loro saluti ai tanti partecipanti alla giornata. Presenti inoltre a anche il Vice sindaco Giuseppe Curcio, l’Assessore Rosella Isoldi e il Consigliere Comunale Giuseppe Curcio. Ospiti dell’iniziativa sportiva la sezione Aia di Sala Consilina e i minori non accompagnati del SAI MSNA “Comunità Padre Damasceno” di Polla. Per garantire la sicurezza degli atleti, inoltre, era presenta una postazione della Croce Rossa Italiana con i volontari pronti ad intervenire in caso di necessità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli