11.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, ieri incontro sulla sanità locale. Verso la costituzione di un tavolo tecnico

    {vimeo}317236365{/vimeo}

    Si costituirà a breve un tavolo tecnico per la sanità del territorio. È questo il risultato dell’incontro promosso dal Sindaco di Polla Rocco Giuliano a cui hanno preso parte diversi sindaci e rappresentanti del territorio per discutere del futuro del servizio sanitario nel Vallo di Diano.

    La necessità di coinvolgere l’intero territorio nella battaglia a difesa del servizio è stato motivo prevalente che ha poi portato a decidere per un tavolo tecnico che dovrà colmare il vuoto lasciato dalla sospensione della conferenza dei sindaci dell’ASL e ricoprire il ruolo di anello di congiunzione tra territorio e ASL di Salerno e Regione Campania. Il gruppo di lavoro, che vedrà come protagonisti il sindaco di Polla Rocco Giuliano, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta e il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica, avrà il ruolo di individuare le necessità del territorio frutto di attenta e precisa analisi e sottoporle all’attenzione degli enti competenti.

    Tra gli interventi di maggior spicco quello del sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi che, nel parlare della carenza di personale medico all’interno dell’ospedale, ha ricordato i casi di medici che, chiamati a lavorare presso il Luigi Curto hanno poi rinunciato all’incarico. Un fatto inconcepibile se paragonato ad altri ruoli pubblici come i docenti che, invece, sono obbligati ad accettare qualunque sia la destinazione. Giuseppe Rinaldi ha inoltre avuto da ridire non poco in merito alla questione programmazione del Piano Ospedaliero che, seppur nel documento si faccia riferimento ad una concertazione con i territori e i referenti locali, tale concertazione in realtà sarebbe mancata. Una serie di criticità e lamentele che, ieri sera, sono comunque emerse ma che, attraverso il tavolo tecnico si spera di riuscire a superare.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli