23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, ieri l’incontro con gli studenti dal titolo “Non Dipend..ere”

    Una mattinata interessante è stata organizzata ieri a Polla per gli studenti dell’Istituto Superiore Socio Sanitario: un incontro contro l’uso di droga e alcol con la partecipazione di amministratori, istituzioni ed esperti per discutere insieme di una tematica attuale per la quale è sempre importante fare azioni di sensibilizzazione. L’incontro dal titolo “Non Dipend..ere” si è dunque svolto nella mattinata di ieri presso l’Auditorium della Scuola Media e ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Superiore Socio Sanitario di Polla.

    A confrontarsi con i ragazzi sulla tematica delle dipendenze dovute all’abuso di sostanze stupefacenti e alcolici sono intervenuti il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Polla, il maresciallo Fabio D’Agostino, lo psicologo già responsabile del Sert di Sant’Arsenio, il dottor Walter Venosa, l’Assistente Capo della Polizia Locale di Polla, Francesco Larocca. Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Massimo Loviso, l’assessore alla scuola e alla gentilezza Federica Mignoli e l’assessore Vincenzo Giuliano.

    “Sono tante le iniziative in ambito scolastico per avvicinare e parlare sempre di più alle future generazioni sulle tematiche e i disagi che potrebbero incontrare”, ha spiegato l’assessore Mignoli, ricordando che il comune di Polla da diversi anni ha aderito al progetto “Costruiamo Gentilezza” incentrato sui contenuti legati al “buon vivere, al senso di comunità, al senso di rispetto verso se stessi e verso gli altri”. “Abbiamo il dovere di accompagnare e sensibilizzare sempre di più i ragazzi alle giuste scelte di vita”, ha concluso l’assessore Mignoli, ringraziando infine “tutti gli intervenuti, la dirigenza scolastica e l’accoglienza sempre calorosa degli studenti”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli