20.4 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, il laboratorio di tamburello per i bambini del maestro Giovanni Di Donato

    {vimeo}470110077{/vimeo}

    Un laboratorio musicale per i bambini per dare loro l’occasione di imparare i primi rudimenti di un’arte universale, ma anche per distrarsi in un momento in cui stare in compagnia dei coetanei continua ad essere difficile per le restrizioni anti contagio. È il laboratorio di tammorra e tamburello dal titolo “Piccoli Ritmi” che sarà tenuto dal musicista e maestro Giovanni Di Donato a Polla presso The kid’s house.

    La prima lezione è in programma il giorno 23 ottobre: sono previsti 10 incontri e saranno dedicati solo ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, per un numero massimo di 6 partecipanti, viste le ultime disposizioni previste dalla regione Campania. Verrà poi organizzato un secondo turno per i bambini più grandi, di età compresa dai 6 ai 10 anni,  dopo il 30 ottobre. Il laboratorio è incentrato sulla trasmissione delle tecniche basilari dello strumento educando i piccoli allievi a sviluppare capacità di lavoro autonomo, al senso del ritmo, a suonare con gli altri. Un divertente e appassionante esercizio settimanale di convivenza e armonia collettiva. Al termine è previsto un concerto in Piazza a Polla, con tutti i bambini partecipanti che canteranno e suoneranno insieme al loro maestro le più belle canzoni popolari.

    Oltre al laboratorio musicale è prevista anche l’attività di baby parking per i bimbi fino a 6 anni, con laboratori statici in cui sarà possibile mantenere il distanziamento. Per le attività è obbligatoria la prenotazione, visto il numero molto ristretto di partecipanti. Le iniziative si svolgeranno nel pieno della sicurezza con i locali sanificati e igienizzati ogni giorno. Inoltre ogni bambino partecipante ai laboratori avrà materiali e strumenti personali che poi verranno imbustati e riposti nelle proprie bag.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli