7.4 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è al “L.Curto” per inaugurare il laser ad eccimeri

    {vimeo}236400046{/vimeo} 

     

    DeLuca Polla

    Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è da poco arrivato a Polla presso il “Luigi Curto” per inaugurare il Laser ad eccimeri, macchinario in ditazione al Reparto di Oculistica. In un secondo momento incontrerà i Sindaci e gli Amministratori del Vallo di Diano nell’Aula Magna dell’Ospedale.

    Massiccia la presenza dei rappresentanti istituzionali che hanno partecipato all’evento anche per ascoltare le parole del Governatore De Luca che non hanno toccato solo il tema sanitario. Il presidente della Regione è infatti intervenuto su numerosi temi, tutti legati ad un futuro sviluppo del Vallo di Diano. Primo obiettivo migliorare i servizi. Altro obiettivo: produrre lavoro. 

    Ad accogliere il presidente della Regione il direttore sanitario Dott. Luigi Mandia, il direttore amministrativo del presidio ospedaliero e del distretto Sanitario Flavio Meola, il direttore sanitario del distretto Giuseppe Di Fluri. Ad accompagnare il governatore nella sua visita all’ospedale Luigi Curto anche il consulente per la sanità Enrico Coscioni.

    {vimeo}236390106{/vimeo}

    Durante il discorso alla platea, il presidente De Luca ha insistito sulla necessità di consentire che tutte le donne rientrino nel piano dello screening oncologico. Un intervento necessario per ridurre ulteriormente la percentuale di mortalità legata ai tumori al seno, vista l’altissima percentuale di sopravvivenza che supera il 90 % nei casi in cui il tumore sia individuato in tempi celeri, intervenendo prima che si possano presentare metastasi.

    {vimeo}236390139{/vimeo}

    Un passaggio duro anche sulla vicenda legata ai numerosi casi di parto cesareo che si registrano in Campania e su cui, il governatore, ha ribadito la sua ferma intenzione di ridurre tali casi, così come previsto anche dalle normative sanitarie nazionali.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli