6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, in arrivo i buoni spesa natalizi. Le domande fino al 31 dicembre

    In arrivo a Polla i buoni spesa natalizi per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà in seguito all’emergenza Covid-19. Il comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, ha infatti pubblicato un avviso rivolto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti richiesti che potranno presentare istanza, on line, entro il 31 dicembre prossimo. Si tratta di buoni spesa alimentari che potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, come prodotti per l’igiene della persona e della casa, o prodotti per l’infanzia, esclusi alcolici e tabacchi.

    I buoni natalizi, si precisa inoltre nell’avviso, non potranno essere utilizzati per articoli come videogiochi, lotterie, gratta e vinci e non potranno essere convertiti in denaro contante. Il buono natalizio rappresenta un beneficio una tantum e l’importo è pari a 100 euro per ogni componente il nucleo familiare. Nel caso di famiglie composte da oltre sei persone l’importo previsto di euro 100 sarà incrementato di ulteriori 100 euro per ogni componente fino ad un massimo di 600 euro.

    Tra i requisiti previsti per ottenere il buono, i richiedenti non devono disporre di una somma pari o superiore a 10.000 euro su conti bancari o postali e non potranno beneficiare dell’aiuto le famiglie che dispongono di fonti stabili di sostentamento pari o superiori a 700 euro mensili. Tutte le informazioni e i dettagli sui buoni spesa natalizi e il link on line per presentare la domanda si possono reperire sull’avviso pubblicato sul sito internet del comune di Polla.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli