23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, l’8 settembre Corrado De Rosa presenta “A SALERNO. Psicologia insolita di una città sospesa”

    Sta per concludersi la rassegna letteraria “Incontri in Biblioteca – Estate 2022”, organizzata dalla Pro Loco Polla con la collaborazione dell’associazione Voltapagina e sostenuta dal Comune di Polla. L’ultimo appuntamento è per giovedì 8 settembre alle 18, 30 presso i Giardini della Biblioteca Comunale “Professore Vincenzo Curcio” di Polla. Ospite della serata sarà Corrado De Rosa, psichiatra, saggista e romanziere, che presenterà la sua ultima opera dal titolo “A SALERNO. Psicologia insolita di una città sospesa”.

    Il libro propone il racconto di una Salerno indecisa se essere la città più settentrionale del Sud o quella più meridionale del Nord, in bilico fra indolenza ed efficienza. Salerno è dilaniata da un dilemma: ambire a diventare una metropoli cosmopolita o proteggere le sue bellezze in una dimensione di provincia? Questo dilemma la consuma, la costringe a dover sempre fare i conti con l’ansia da prestazione.

    De Rosa nel 2018, scrive il suo primo giallo ovvero “L’uomo che dorme” pubblicato da Rizzoli nella collana Nero. Ma l’approccio con la scrittura  inizia con i saggi sull’uso della follia nei processi di mafia e terrorismo, l’ultimo è Italian Psycho. Non mancano opere dedicate al calcio come “L’allenatore sul divano”, un’analisi semiseria della psicologia calcistica dei tifosi. Appuntamento dunque l’8 settembre nei Giardini della Biblioteca Comunale di Polla con l’ultimo lavoro di Corrado De Rosa “A SALERNO. Psicologia insolita di una città sospesa”. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno della Biblioteca.

    Un ultimo incontro per chiudere una rassegna di successo che ha previsto in totale sette incontri con sette autori per presentare “le emozioni, i concetti, le storie e le esperienze che in sette libri, le parole esprimono in forme, misure, stili diversi e personali”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli