29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, lavori all’edificio di Piazza Ritorto: trasferiti diversi uffici

    Cambiamenti a Polla: da qualche giorno è terminato il trasferimento presso altre sedi comunali di diversi uffici: il Giudice di Pace presso la ex Scuola elementare Cappuccini; il Comando di Polizia Municipale presso il piano terra della Casa comunale; il segretariato del Piano di Zona presso la Biblioteca.  L’operazione si è resa necessaria per consentire l’avvio dei lavori di efficientamento energetico dell’intero edificio di Piazza Gerardo Ritorto. L’intervento riguarda fondi per complessivi 545mila euro.

    Il piano di adozione della sostenibilità ambientale – sottolineano dall’Amministrazione Loviso – ha consentito l’individuazione di interventi di elevato risparmio energetico a basso impatto economico. Il percorso progettuale è frutto di studio e ricerca di soluzioni tecnologiche innovative connesse: al sistema di protezione dell’involucro esterno mediante l’utilizzo di materiali ecocompatibili ad elevate prestazioni di isolamento; al sistema di riscaldamento/rinfrescamento con l’impiego di impianti ad elevato contenuto tecnologico; al sistema di illuminazione orientando in maniera razionale i fasci luminosi e adottando sistemi flessibili e efficaci. L’impegno dell’amministrazione – concludono – sarà quello di reperire tutte le risorse per continuare al meglio il percorso intrapreso per innalzare la qualità del patrimonio immobiliare”.

    Sempre in materia di interventi domani mattina è in programma la cerimonia di consegna dei lavori alla Chiesa di Santa Maria dei Greci alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano Monsignor Antonio De Luca. La Chiesa, nel centro storico, dopo i lavori tornerà all’antico splendore.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli