Polla, operatori sanitari di Neurologia confinati nel reparto per caso covid. La UIL FPL interviene

0
15

ospedale

Criticità presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla ed in particolare presso l’U.O. di NEUROLOGIA dove alcuni operatori sono confinati all’interno del reparto da ben 3 giorni.  La UIL FPL chiede immediate soluzioni. Dopo l’accertata positività al Covid di una paziente ricoverata presso l’U.O. di Neurologia del Luigi Curto è stata disposta la chiusura del reparto con gli operatori rimasti al suo interno per evitare contatti e quindi i contagi.

Secondo le disposizioni sanitarie la paziente doveva essere trasferita presso un ospedale Covid che, però, al momento è impossibilitato ad accogliere altri pazienti non avendo più posti disponibili. La UIL FPL si mobilita a favore degli operatori

“Da venerdì alle 7 – scrivono dalla UIL FPL Salerno – gli operatori sanitari dell’ospedale di Polla sono confinati nel reparto di Neurologia per la presenza di una paziente positiva al Covid e non viene trasferita negli centri presposti al Covid per mancanza di posti. Gli operatori – continuano – sono in tensione perché non c’è soluzione a breve. Quindi come Uil Fpl Salerno si ravvisa la soluzione ad horas anche perché vi sono altri pazienti presenti e gli stessi operatori sanitari sono in grossa difficoltà e stress per il possibile contagio. Urge – concludono – al più presto un coordinamento  provinciale sul Covid 19. L’Asl non può permettere tutto questo”.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here