19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, per “Incontri in Biblioteca” domani 2 agosto Andrea Covatta nel centro storico

    Domani sera a Polla tornano gli appuntamenti con la cultura e la lettura. Nell’ambito dell’Iniziativa di “Incontri in Bibloteca” Summer Edition promossa dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso, domani sera, alle ore 18,30 presso la Chiesa di Santa Chiara, si terrà la presentazione del libro “I costruttori di equilibri politici. Dalla Repubblica dei partiti a quella dei Leader” a cura di Andrea Covotta già vicedirettore del Tg2 ed attualmente direttore di Rai Quirinale con l’autore che dialogherà con Angelo Raffaele Marmo, vice direttore del Quotidiano Nazionale dell’edizione di Roma.

    Attraverso il confronto ed il dialogo tra i due protagonisti, sarà possibile conoscere ed approfondire un testo che ripercorre la politica italiana dal dopoguerra ad oggi attraverso personalità che, negli anni, hanno costruito gli equilibri politici del Paese. Un libro che ripercorre quindi questi anni tra luci ed ombre, partendo dagli anni che hanno visto tra i protagonisti della politica Alcide De Gasperi arrivando ad Aldo Moro e agli anni del terrorismo. Si ripercorrono gli anni bui non solo del terrorismo noti come anni di piombo ma anche il dramma degli omicidi di mafia ricordando le vittime.

    Il libro in presentazione domani, che sarà illustrato direttamente dall’autore Andrea Covotta, cercherà di di riannodare il filo di quegli eventi mettendoli in analogia col periodo attuale, caratterizzato da una eccessiva personalizzazione e con il passaggio dalla rappresentanza alla rappresentazione. L’incontro, organizzato nell’ambito della Rassegna letteraria “Incontri in Biblioteca” voluta dalla Proloco di Polla, dal Comune di Polla, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Voltapagina. La Rassegna letteraria prevede sette incontri con sette autori per presentare le emozioni, i concetti, le storie e le esperienze che in sette libri, le parole esprimono in forme, misure, stili diversi e personali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli