15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, per “Incontri in Biblioteca” Giovanni Bracco e il suo libro “Urne”

    La promozione e la diffusione tra i cittadini della lettura, continua senza sosta a Polla con una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento di libri capaci anche di trasmettere interesse e suscitare curiosità verso i testi in presentazione. Iniziative che, attraverso la presentazione dei libri ad opera degli stessi autori, stimolano il desiderio di accrescere la conoscenza sui temi trattati nel corso degli incontri.

    Come accaduto nella serata di ieri, 29 agosto, presso l’antico edificio della Ex Chiesa della SS Trinità ubicata nel centro storico di Polla per il nuovo appuntamento con la rassegna “Incontri in Biblioteca” e che ha visto la presenza del giornalista, capo della redazione di Roma de Il Sole 24 Ore Radiocor, Giovanni Bracco, originario di Polla che ha presentato al pubblico il suo libro Urne, una raccolta di Poesie che ripercorre, attraverso i versi, gli aspetti storici emersi dagli studi di suo padre in ambito archeologico.

    Un testo che è stato approfondito attraverso un dialogo con protagonisti l’autore del libro Giovanni Bracco e Umberto Soldovieri, archeologo ed epigrafista. Una serata che, oltre ad essere stata caratterizzata dall’analisi dei versi dell’autore del libro, ha visto protagonista anche l’arte sia per le immagini che fungono da corredo al volume scritto da Bracco e sia attraverso la musica del Maestro Bernardo Tramontano che, con i suoi motivi musicali, ha introdotto la serata. A rendere ancor più accattivante l’evento culturale la location scelta dagli organizzatori che hanno voluto puntare sulla storica Chiesa della SS Trinità da poco recuperata dopo il terremoto del 1980 che l’aveva resa inagibile.

    L’evento, rientrante nella rassegna letteraria promossa dall’Associazione Voltapagina in collaborazione con la Pro Loco di Polla su input dell’amministrazione comunale di Polla, rappresentata ieri dal Presidente del consiglio comunale e assessore alla Cultura Giovanni Corleto, è stata realizzata nella sala piccola dell’ex Chiesa per la volontà anche di far rivivere il luogo con animo e anime volenterose, come sono quelle degli organizzatori della rassegna “incontri in Biblioteca”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli