15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla: “Rieducare alla fede”. Un incontro voluto dalla Diocesi

    {vimeo}116337274{/vimeo}

    Rieducare alla fede, uno dei temi cardini della politica religiosa su cui lo stesso Papa Francesco interviene su cui anche la Diocesi di Teggiano Policastro, e da diverso tempo impegnata. Riavvicinare la gente all’amore verso Dio e ancor di più verso la fede. Seguendo le parole del Papa “Non sono gli uomini a doversi avvicinare alla chiesa ma la chiesa a doversi avvicinare agli uomini” la diocesi prosegue nella sua azione ed in  ottemperanza del suo percorso formativo degli operatori pastorali, ha indetto per domani, sabato 10 gennaio, presso il Family Center di Polla, il convegno introduttivo del terzo anno del percorso diocesano di formazione. L’incontro vereterà per l’appunto sul tema dedicato “La fede nella tradizione vive della Chiesa” al fine anche di proporre riflessioni sul vivere e appunto testimoniare la fede in Gesù Cristo.

    L’incontro con inizio alle ore 16,30. Al convegno, a cui sono stati chiamati a partecipare tutti i sacerdoti, diaconi, operatori pastorali, insegnanti di Religione cattolica, catechisti, ministri straordinari della comunione, cantori e musicisti, membri dei gruppi liturgici, membri degli organismi parrocchiali ed è aperto a chiunque interessato, e moderato da Rosanna Lombardi segretario unitario percorso di formazione, oltre a Don Giuseppe Radesca direttore ufficio scuole IRC e progetto culturale a cui sono affidati i saluti, prenderà parte anche  il Prof. Don Dario Vitali, ordinario di ecclesiologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, che presenterà una relazione su “La Chiesa vive la Fede di Gesù Cristo”.

    A seguire un coffee break che sarà anche momento di riflessione prima della fase finale del convegno con gli interventi delle diverse foranie territoriali e quindi le conclusione affidate al Vescovo della Diocesi Mons. Antonio De Luca. Nei prossimi giorni gli incontri foranieli di formazione come da calendario già pubblicato e che prenderanno il via dal prossimo 14 gennaio. Il calendario degli appuntamenti è visionabile sul sito internet della Diocesi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli