19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla. Riqualificata l’area retrostante la biblioteca comunale

    Martedì prossimo, 19 luglio, a Polla sarà intitolata al Prof. Vincenzo Curcio la Biblioteca Comunale. L-evento a partire dalle ore 18,30.

    Per espressa volontà dell’Amministrazione comunale, condivisa dalla comunità pollese, sarà dedicato un luogo di Polla alla memoria del valente concittadino, professore, politico e cittadino impegnato nella promozione e diffusione della cultura e del sapere.

    Martedì, in quella occasione, sarà anche consegnata alla cittadinanza l’area retrostante l’edificio pubblico di interesse culturale, che è stato di recente oggetto di opere di riqualificazione e ripristino del verde e delle aree circostanti. Gli interventi eseguiti, fortemente voluti  dal Sindaco Massimo Loviso  e dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, sono stati possibili grazie all’interessamento della Consigliera Comunale Luisa Trafuoci. Quest’ultima titolare degli incarichi al verde pubblico e al decoro urbano, ha coinvolto nel progetto la Comunità Montana del Vallo di Diano che ha finanziato l’intervento.

    L’area appena riqualificata rappresenterà una nuova sala, all’aperto, della Biblioteca Comunale, che accoglierà in futuro eventi ricreativi e  socio culturali per giovani e non solo. Già dalla fine di questo mese e fino a settembre, lo spazio retrostante Biblioteca ospiterà la Rassegna Culturale “Incontri in Biblioteca Summer Edition 2022 (seconda edizione)”, realizzata in collaborazione con la Pro Loco Polla e l’Associazione Volta Pagina.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli