16.3 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, si completa il rifacimento della numerazione civica

    A Polla si procede a completare il rifacimento della numerazione civica delle unità immobiliari presenti sul territorio comunale.

    I lavoro per l’apposizione di nuove targhette e sostituzione delle esistenti è stabilito per il prossimo mese di agosto ed il tempo di esecuzione dell’intervento avverrà nei successivi 5 mesi. Il tutto costerà all’Ente circa 25mila euro.

    Quella che parte ora è la seconda fase dell’intervento, la prima che c’è stata ad aprile scorso e ha riguardato i primi 3300 numeri civici già forniti e posati in opera con la previsione di riservarsi l’affidamento di ulteriore lotto previo reperimento di ulteriori fondi in bilancio.

    Un lavoro che si rende necessario – era stato già spiegato dall’amministrazione comunale – per una migliore gestione del territorio. Il rifacimento, la revisione e l’integrazione della numerazione civica dell’intero territorio comunale è utile per aggiornare e elaborare i dati e mettere un po’ di ordine così da fornire agli Uffici comunali le informazioni necessarie alle loro attività istituzionali e nello stesso tempo garantire a tutta la cittadinanza precisione anche nel recapito della corrispondenza.

    L’azione messa in campo, già da qualche mese, dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso, è stata necessaria per rispondere alle esigenze della comunità: per numerosi locali infatti non risultava attribuito un numero civico. Si è proceduto quindi con l’istallazione di nuove targhette e la sostituzione delle vecchie su moltissime unità immobiliari con ingresso indipendente quindi abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage ecc. Ad eseguire i lavori è stata la Ditta Gestioni Locali srl incaricata dal Comune.

    Ora c’è la volontà e la necessità di procedere al completamento del servizio sulla restante parte del territorio comunale e nei giorni scorsi è stato affidata la seconda fase del servizio alla stessa ditta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli