31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, si potenzia la comunicazione con i cittadini: nasce #pollainforma

    {vimeo}478017283{/vimeo}

    Migliorare la comunicazione tra ente e cittadini. Al via la nuova iniziativa a Polla adottata dall’amministrazione comunale che prevede l’istituzione di un numero utile che, attraverso l’app di Whatsapp si occuperà di tenera aggiornata la comunità su diversi temi di utilità generale. Si chiamerà #pollainfrma il nuovo servizio di comunicazione il cui disciplinare è stato approvato con delibera di giunta dello scorso 5 novembre.

    L’obiettivo, come premesso, è proprio quello di migliorare la comunicazione con i cittadini utilizzando canali nuovi e potenziando, nel contempo quelli esistenti. La nuova iniziativa, infatti, si aggiunge ai canali informativi già adottati, non sostituendo i normali canali che, ne contempo si provvederà a potenziare.

    La scelta di adottare whatsapp per l’invio delle informazioni è anche dettata dalla grande diffusione dell’app ormai diventata strumento indispensabile in ogni attività lavorativa oltre che comunicativa. Il servizio, offerto gratuitamente, prevede la diffusione di notizie relative ad argomenti quali: meteo e viabilità; cultura e società; scuola; tributi; bandi e lavori pubblici; e comune ossia, informazioni istituzionali varie e di interesse generale.

    Per poter ricevere tali informazioni è stato predisposto un apposito modulo di registrazione scaricabile sul sito internet del comune dove è presente anche il disciplinare di utilizzo del sistema che, nel contempo, ha anche previsto la segnalazione con denuncia in casi gravi degli utenti che faranno un uso sconsiderato del servizio attraverso messaggi diffamatori, offensivi, di promozione di attività illegali, attacchi personali ecc. Tali utenti, in casi eccezionalmente gravi potrebbero anche essere segnalati alle autorità competenti.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli